Bussole di serraggio Spieth
Le bussole di serraggio sono elementi utilizzati per fissare il mandrino di avvolgimento sulle macchine industriali per la bobinatura.
BUSSOLE DI SERRAGGIO AK, AL, IK, IL
L’efficienza degli elementi di bloccaggio Spieth
Le bussole di serraggio Spieth della linea AK AL IK e IL permettono un facile montaggio dei mandrini, assicurando una buona concentricità degli elementi e garantendo che la procedura di avvolgimento possa essere completata con la precisione richiesta da questo processo. Se il sistema deve essere rinnovato, il design di Spieth garantisce una manutenzione semplice e permette la rimozione e la reinstallazione degli elementi in modo facile e rapido.
Componenti per la robotica industriale delle migliori aziende
Ai componenti meccanici impiegati nella costruzione di macchine robotiche industriali viene richiesta la capacità di sopportare sollecitazioni dinamiche sempre crescenti. Impiegando le bussole di serraggio in acciaio Spieth, l’esatto centraggio dei particolari da collegare è assicurato dal sistema stesso e il tipo di serraggio viene determinato dal progettista in base alle sue esigenze.
Con le bussole fornite da A&G Smart è possibile collegare particolari di macchine in qualsiasi posizione angolare. Uno dei vantaggi fondamentali garantiti dai nostri prodotti è la facilità e rapidità con cui è possibile eseguire il montaggio e lo smontaggio delle componenti in fase di manutenzione.
Caratteristiche e vantaggi delle bussole di serraggio
Le bussole di serraggio di tipo Spieth sono elementi di collegamento ad accoppiamento bloccato e vengono utilizzate normalmente nella costruzione di macchine industriali. Inserite tra l’albero e il mozzo, possono trasmettere momenti torcenti e sforzi assiali elevati. L’elevata capacità di centraggio e la costruzione roto-simmetrica, abbinate alla facilità di smontaggio garantita dall’utilizzo di acciaio per molle, ne consigliano l’impiego di ridotte eccentricità, o di esatto centraggio, velocità di rotazione elevata e nei casi in cui debbano essere collegate parti intercambiabili o regolabili. Per esempio, il serraggio di rulli pressori, i collegamenti albero mozzo su mandrini ad alte velocità di macchine utensili, il bloccaggio centrato sui alberi regolabili assialmente, il serraggio di rulli profilati intercambiabili.
Non vi è alcun rischio di tensioni anomale indotte nell’albero poiché le forze di serraggio in gioco sono distribuite in modo uniforme. Si ottiene quindi un elevata concentricità senza particolare difficoltà.
Bussole progettate per durare a lungo
Contatta A&G Smart
Per richiedere maggiori informazioni o ricevere un preventivo, contatta A&G Smart oppure compila il form che segue. Sarai ricontattato al più presto per ricevere assistenza.
Sede legale: Via Principi D'Acaja 45 - 10138 Torino
Sede amministr. e operativa: Via Capua 1 - 10144 Torino
e.mail : sia.swf@gmail.com
PEC : aegsmart@pec.it
Tel: +39 011 4363000