Bussole di bloccaggio Spieth
Le Bussole di serraggio Spieth della linea DSM sono attacchi albero-mozzo, pronti all’uso, con bloccaggio a frizione. Particolarmente adatti ad alberi motore secondo DIN 748 con una zona di tolleranza k/6/m6.BUSSOLE DI SERRAGGIO DSM
Elementi di bloccaggio meccanici per robotica industriale
Le bussole della serie DSM sono elementi di collegamento ad accoppiamento bloccato, utilizzate nella costruzione di macchinari industriali. Vengono prodotte per l’impiego su estremità alberi secondo DIN 748. L’utilizzo delle bussole DSM su alberi con cave linguetta già esistenti (estremità cilindriche di macchine elettriche) è possibile senza che questo influisca sulla funzione della bussola stessa. Sui motori con grado di equilibratura elevato (ridotta forza vibrante) per mantenere la simmetria di rotazione, vengono offerte spesso estremità dell’albero senza linguetta, quindi il caso ideale per queste bussole. Se tuttavia l’estremità dell’albero presenta cava e linguetta, l’eliminazione della linguetta in questi casi in cui l’equilibratura è di fondamentale importanza, provoca una riduzione della qualità.
Facilità di montaggio di bussole di serraggio Spieth
Contrariamente alla procedura di montaggio tradizionale, le bussole di serraggio della linea DSM vengono assemblate con gioco di montaggio. Anche nelle procedure di montaggio, grazie al ritorno elastico, il gioco di accoppiamento viene completamente ripristinato. Così si esclude il rischio di danneggiare, durante lo smontaggio, il sistema di cuscinetti dei motori moderni. Il collegamento privo di gioco è resistente a torsione alternata di carichi sopportabili. Non vi è alcun rischio di tensioni anomale indotte nell’albero poiché le forze di serraggio in gioco sono distribuite in modo uniforme.
Perché scegliere i prodotti Spieth
Gli azionamenti altamente dinamici degli impianti industriali richiedono componenti ed
elementi meccanici che assicurino la migliore precisione possibile ad alte velocità.
Le soluzioni Spieth possono soddisfare la richiesta di azionamenti affidabili e compatti con
un’alta efficienza energetica, una facile manutenzione, un minore impatto ambientale e costi operativi più bassi in modo economico. Gli elementi di precisione Spieth stabiliscono da molti anni nuovi standard di sicurezza, efficienza e redditività.
Bussole progettate per durare a lungo
Contatta A&G Smart
Per richiedere maggiori informazioni o ricevere un preventivo, contatta A&G Smart oppure compila il form che segue. Sarai ricontattato al più presto per ricevere assistenza.
Sede legale: Via Principi D'Acaja 45 - 10138 Torino
Sede amministr. e operativa: Via Capua 1 - 10144 Torino
e.mail : sia.swf@gmail.com
PEC : aegsmart@pec.it
Tel: +39 011 4363000